Torta mattonella
Possiamo fare la torta mattonella classica con i biscotti oppure possiamo utilizzare i wafol, i wafer o la sfoglia di wafer come ho fatto io ma è un po’ difficile da trovare, in tutti i … Continua a leggere…
Possiamo fare la torta mattonella classica con i biscotti oppure possiamo utilizzare i wafol, i wafer o la sfoglia di wafer come ho fatto io ma è un po’ difficile da trovare, in tutti i … Continua a leggere…
Facciamo assieme il petto d’anatra con la salsina all’arancia. Hai mai sentito parlare di petto d’anatra cotto a bassa temperatura? Con semplici passaggi e la giusta attrezzatura potrai ottenere risultati impossibili da raggiungere con le … Continua a leggere…
Che bello oggi faremo le girelle, dei biscotti di frolla a due colori, vi spiegherò come formare dei biscotti con spirali perfette senza sprechi. Settimana scorsa ne ho preparati 4 vassoi per una festa per … Continua a leggere…
Tre passaggi per ottenere una torta caprese super morbida. Uno: montare le uova almeno 5 minuti Due: incorporare il burro e cioccolato assolutamente quando non sono più caldi per non smontare le uova Tre: albume … Continua a leggere…
Biscotti maxi con farina di castagne e ricoperti di cioccolato fondente. Mentre li cuocevo in forno si è sprigionato un profumo particolare, una fragranza di frolla ma anche di castagne arrosto e mi è venuto … Continua a leggere…
Facciamo la torta miascia, un dolce tipico Lombardo con pane, frutta fresca, frutta secca e cosa strana due rametti di rosmarino!! E’ un dolce non lievitato quindi privo di lievito e comunque morbido grazie alla … Continua a leggere…
Come ottenere dei bocconcini tenerissimi di pollo, sappiamo che il petto di pollo una volta cotto tende a diventare stopposo ma con un ingrediente speciale otterremo dei bocconcini che si sciolgono in bocca! Facciamo assieme … Continua a leggere…
Torta ai pinoli con una crema golosa profumata all’arancia di un bel color giallo, ottenuto con pochissime uova e un ingrediente naturale, un segreto che si usa anche nelle pasticcerie. DIFFICOLTA’ facile … Continua a leggere…
Brioche, cornetti o croissant? C’è un po’ di confusione quando pensiamo a questi 3 dolci da colazione: il cornetto e il croissant si assomigliano come procedimento ma il primo è più dolce, più burroso ed … Continua a leggere…
Facciamo assieme i scaldatelli Lucani, ricetta di nonna Enrica nata a Lavello in provincia di Potenza. Gli scandatelli sono direi i cugini dei taralli Pugliesi, la differenza sta nella loro forma. DIFFICOLTA’ facilissima QUANTITA’ … Continua a leggere…