Budino al cioccolato
Ci sono dolci che piacciono a tutti, uno di questi è il budino al cioccolato. Facilissimo da fare, è una ricetta adatta anche per chi non è molto pratico in cucina. E secondo me potrebbe … Continua a leggere…
Ci sono dolci che piacciono a tutti, uno di questi è il budino al cioccolato. Facilissimo da fare, è una ricetta adatta anche per chi non è molto pratico in cucina. E secondo me potrebbe … Continua a leggere…
Il friggione è una ricetta storica di Bologna è un contorno a base di cipolle e pomodoro che si accompagna con la carne sia arrosto che bollita o dei formaggi o semplicemente spalmato sopra del … Continua a leggere…
La mia nonna emiliana si chiamava Elena e faceva una salsa di pomodoro speciale grazie a un segreto che fa davvero la differenza. Avete mai sentito la reazione di Mailard? Ecco lei questo faceva… E’ … Continua a leggere…
Il latteruolo è una ricetta tratta dal libro – La scienza in cucina- di Pellegrino Artusi che è stato il primo a raccogliere le ricette provenienti da ogni regione d’Italia nel 1891. Il latteruolo è … Continua a leggere…
Il pan meino ha una storia antica, parliamo del milletrecento proprio nella mia città, Milano… ma che mi affascina ancora di più è che tutto accadde nel quartiere di fianco a dove vivo io, leggi … Continua a leggere…
Nasello con patate ovvero il pesce finto! E’ una ricetta per i bambini ma che con qualche ingrediente in più diventa perfetta anche per gli adulti. DIFFICOLTA’ facilissimo PORZIONI 2 bambini e 4 adulti … Continua a leggere…
Ho avuto due nonne, una emiliana e l’altra abruzzese. La nonna abruzzese si chiamava Marietta e usava appena poteva l’ingrediente che lei adorava: il pecorino, lo avrebbe utilizzato anche per fare le ferratelle* che è … Continua a leggere…
Ho assaggiato questa ricetta di melanzane in un ristorante Indiano a Milano e mi è piaciuto tantissimo così mi sono fatta spiegare la ricetta. Si chiama Baigan bharta, in hindi baigan vuol dire melanzana :)) … Continua a leggere…
Possiamo fare la torta mattonella classica con i biscotti oppure possiamo utilizzare i wafol, i wafer o la sfoglia di wafer come ho fatto io ma è un po’ difficile da trovare, in tutti i … Continua a leggere…
Facciamo assieme il petto d’anatra con la salsina all’arancia. Hai mai sentito parlare di petto d’anatra cotto a bassa temperatura? Con semplici passaggi e la giusta attrezzatura potrai ottenere risultati impossibili da raggiungere con le … Continua a leggere…