Rotolo di frittata Pasquale morbida fatta con spinacini freschi e farcita con formaggio e mortadella.
DIFFICOLTA’ facile | PORZIONI per 6 persone |
VEGETARIANO no
LATTICINI si GLUTINE no |
Ingredienti
6 uova fresche bio
100 g di spinacini freschi
50 g formaggio grana padano
160 g formaggio spalmabile
100 g mortadella
Preparazione rotolo di frittata
1) Frulliamo 6 uove intere con 50 g di grana, un cucchiaino scarso di sale e 100 g di spinacini freschi, sino a ottenere una crema omogenea.
2) Bagnamo della carta da forno poi strizziamola delicatamente per togliere l’acqua in eccesso e copriamo una teglia rettangolare.
3) Distribuiamo la crema nella teglia avendo cura di coprire tutta la superficie.
Mettiamo in forno a 180°C per 20 minuti.
4) Appena sforniamo, togliamo la frittata dalla teglia, appoggiamola sopra un ripiano e copriamola con una pellicola e facciamo raffreddare.
Attenzione questo passaggio è importante per rendere morbido il rotolo Pasquale.
5) Quando la frittata si sarà raffreddata trasferiamola sopra una nuova carta da forno dopodiché spalmiamo in modo uniforme con il formaggio e copriamo con le fette di mortadella.
6) Arrotoliamo aiutandoci con la carta da forno sino a ottenere il rotolo e mettiamo in frigorifero per qualche ora.
7) Mezz’ora prima di servire togliamo dal frigorifero, affettiamo e serviamo il rotolo Pasquale magari con un’insalatina novella e un buon bicchiere di vino.
Se siete interessati ad altre mie ricette Pasquali vi consiglio TORTA PASQUALINA
Proprietà degli spinaci
Gli spinaci, contrariamente a quanto si crede più che ricchi di ferro, sono fonte di vitamina A , sali minerali con proprietà antiossidanti e depurative.
FRASE DI INCORAGGIAMENTO
“All’inizio di un nuovo anno molte persone si sentono piene di rinnovata determinazione. Se l’anno precedente si è concluso felicemente e con successo, determinate di realizzare ancora di più in quello che sta cominciando.
Se invece avete ancora problemi irrisolti o rimpianti, decidete fermamente che, qualsiasi cosa possa succedere, l’anno che arriva sarà un successo. Rinnovare un voto è il motore che ci fa iniziare il nuovo anno con energia.”
Tratto da Buddismo e Società di Daisaku Ikeda